SUSAN BIJL || behind the scenes

Tutto è iniziato con la New Shopping Bag...
Susan ha creato il primo progetto e prototipo nel 2000, dopo aver studiato all'Accademia Willem de Kooning di Rotterdam. La sua missione era quella di sostituire la borsa di plastica monouso e di ridurre i rifiuti legati al suo utilizzo. Partendo dalla forma classica della busta di plastica, Susan l'ha resa ancora più funzionale rendendo più profonde le pieghe laterali, aggiungendo così volume.

Nel negozio di kite locale ha scoperto i vantaggi del nylon ripstop. Resistente ma sottile, leggero, con un tocco quasi cartaceo e disponibile in molti colori. Ha aggiunto il suo iconico "Flash", una striscia diagonale che si dirige positivamente verso l'alto, per poter aggiungere un colore a contrasto al suo design. Da allora, il Flash è apparso su tutti i modelli di borse. 

L'INIZIO DI UN'ATTIVITà COMMERCIALE:

Nei primi due anni, Susan ha cucito da sola centinaia di borse nel suo studio di Rotterdam, poi è stata raggiunta dal marito Vincent. Insieme, hanno sviluppato la New Shopping Bag. Fu un successo immediato tra amici, parenti e negozi pop-up. La borsa ha attirato l'attenzione della stampa e l'interesse delle boutique di tutto il mondo, tra cui Paul Smith nel Regno Unito e United Arrows in Giappone. Quello che era iniziato come un piccolo progetto artistico personale si è lentamente trasformato in un marchio più sostenibile: è nata l'azienda di famiglia SUSAN BIJL.

QUALITà PIù CHE QUANTITà:

Dodici anni dopo, la collezione ha iniziato ad ampliarsi. Per ogni nuovo design, cerchiamo prodotti che vogliamo utilizzare quotidianamente. SUSAN BIJL crede nei prodotti di lunga durata: qualità più che quantità. Tutto è realizzato con un forte amore per il design minimalista e funzionale, dal primo schizzo all'ultimo punto. Con questo intento, nel corso degli anni sono stati introdotti nuovi articoli, come The New Pouch, The New Backpack, The New Bum Bag e The New Raincoat.

Siamo lieti di lavorare da 4 anni con un' azienda come Susa Bijl, perchè ha reso accessibili oggetti, che sono di uso comune, con un gusto di design moderno e attuale sempre, adatto ad ogni esigenza ed età. Un' azienda che sposa sotto tanti punti di vista anche la nostra filosofia del meno e meglio, dell'acquisto ponderato e l'attenzione all' ambiente in cui viviamo.